Cari aficionados di MaCheScialbore, apriamo ora una pagina molto delicata del nostro blog: quella in cui trattiamo le più urgenti problematiche mondiali. Purtroppo dalle pagine del settimanale DiPiù (che tutti apprezziamo per essere un giornale che si occupa di persone dai talenti straordinari e multiformi, e che sanno cosa voglia dire la dura gavetta) apprendiamo la notizia che Licia Nunez, star di "Vivere", è ora disoccupata.
Io personalmente sono scosso. Questa notizia ha offuscato l'emergenza del Darfur.
Io credo che tutti noi dobbiamo cercare di mobilitarci, non possiamo starcene con le mani in mano! Ma dico, dove sono finiti gli ideali? Dobbiamo lottare! Farci sentire! Abbiamo manifestato contro il nucleare, contro la guerra in Iraq, e non vogliamo manifestare affinchè Licia Nunez abbia un lavoro?! Se fossero ancora vivi Gandhi e Madre Teresa di Calcutta sicuramente contribuirebbero.
Bene.
Finito il fomento ironico adesso passo al cinismo.
Punto primo: e mò chi cazz'è 'sta Licia Nunez?
Punto secondo: non so perchè, ma a occhio e croce guardando la foto, qualcosa mi dice che non faticherà molto a trovare un'altra occupazione.
Punto terzo: cara Licia Nunez (e cari redattori di DiPiù), io credo che per parlare di disoccupazione in questo caso, con migliaia di precari con famiglie a carico a spasso per l'Italia, ci voglia una faccia come il culo stratosferica. Complimenti!
