martedì 1 gennaio 2008

I complicati intingoli

Amici di MaCheScialbore, ciao a tutti e buon 2008!
Quale migliore regalo per il nuovo anno se non un fugace sguardo al nuovo numero del giornale DiPiù (che ricordiamo essere l'unica rivista in corsa per il premio Pulitzer)?
Iniziamo dunque con l'angolo delle ricette per i cerebrolesi, che stavolta tocca davvero il fondo.
Prima di tutto il fotomontaggio: l'attore Michael Reale si sta quasi toccando il pacco in cucina, cosa che solitamente non figura nel manuale del perfetto gentleman, ma la gente capirà che probabilmente questa foto gliel'hanno scattata all'uscita del cesso, quindi è normale che avesse le mani lì. Poi ci hanno montato dietro uno sfondo (è la stessa cucina di Fabio Testi, l'ho riconosciuta) e davanti ci hanno incollato i piatti con le ricette (di Barbie, probabilmente, viste le ridotte dimensioni). Il tutto realizzato dai grafici di DiPiù con la stessa cura e minuzia che avrebbe Mike Tyson nel preparare un rotolino di sushi.
Tra le elaborate ricette proposte da DiPiù ecco primeggiare un'impegnativo, ricercato ed esotico manicaretto: "Spaghetti aglio olio e peperoncino". E qui mi prostro. Come di consueto.
Ma come ve salta in mente, redattori di DiPiù, a rivolgervi alle casalinghe che da anni tutti i giorni si fanno un culo come un secchio per sfamare la famiglia, pulire casa, eccetera, pretendendo di insegnare loro a fare gli spaghetti aglio e olio? Andiamo, li saprebbe cucinare anche una capra monca.
Ah, ora capisco: ci avete scritto a fianco "ricetta personalizzata di Michael Reale", quindi deve per forza esserci una variante stuzzicante nella preparazione, o un ingrediente segreto... Vediamo un po'.... fatemi leggere un attimo.... No, non c'è.
E allora cari redattori di DiPiù, mi candido per il prossimo angolo delle ricette: proporrò "L'uovo sodo", ricetta personalizzata da me. Ingredienti: acqua, uovo, pentolino. Innovativo eh?
Nella speranza che le lettrici di DiPiù rinsaviscano e smettano di comprare un giornale che le tratta come delle povere mentecatte, vi dò l'appuntamento alla prossima rubrica!
Ciao :)

1 commento:

Vale ha detto...

nuoooh!!..
l'uovo sodo addirittura??
ma che è??fantascienza??
ringrazio questo blog e il suo autore per aver messo nero su bianco quello che anch'io penso ogni volta sfogliando il mitico dipiù (che comunque in casa non manca mai, grazie mamma!!): "ma questi cazzo di fotomontaggi???????????"
incredibile!!
sei diventato il mio mito chiunque tu sia!
vale